Skip to main content

POLITICA PER LA QUALITÀ

La chiave del successo di Globaltherm Srl è mantenere la leadership del mercato dell’installazione, l’assistenza tecnica, la manutenzione di macchine apparecchiature ed impianti termici, elettrici e meccanici, di impianti di riscaldamento, climatizzazione, condizionamento e refrigerazione attraverso un elevato standard di servizio per soddisfare le aspettative del Cliente.

L’Alta Direzione si impone di migliorare la propria attività, la propria organizzazione ed i propri servizi attraverso:

  • il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le parti interessate tramite il costante monitoraggio del contesto sia interno che esterno;
  • la garanzia della disponibilità a fornire ai clienti tutta la tecnologia più avanzata in materia di soluzioni impiantistiche termiche, al fine di perseguire l’obiettivo di ridurre i consumi e le emissioni, efficientando i processi e garantendo di fatto un beneficio tangibile sia per i clienti, sia per l’ambiente;
  • la prevenzione dell’inquinamento tramite la riduzione di rifiuti, impegnandosi altresì alla loro raccolta differenziata e a migliorare le modalità per il loro riutilizzo ogni volta che sia possibile;
  • la comunicazione e cooperazione in modo appropriato con Pubbliche Autorità al fine di assicurare la determinazione;
  • l’aggiornamento e l’applicazione di eventuali procedure e/o piani di emergenza atti a ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
  • l’attenta valutazione dei rischi e delle opportunità per i propri processi aziendali, definendo un piano di miglioramento annuale basato sui risultati specificando gli obiettivi dell’azienda e quelli individuali;
  • la diffusione a tutti i livelli aziendali degli obiettivi e delle tematiche della qualità;
  • la promozione dello sviluppo delle competenze delle risorse umane, anche mediante la sensibilizzazione e la formazione e l’addestramento nelle tematiche della sicurezza negli ambienti di lavoro ed il continuo aggiornamento alla normativa vigente;
  • il coinvolgimento di fornitori qualificati in grado di offrire prodotti competitivi di qualità e assicurando rapporti commerciali caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.

La Direzione Generale di Globaltherm si impegna a sostenere l’attuazione di questa Politica per la Qualità ed il rispetto dei principi in essa contenuti. Essa verrà controllata ed aggiornata periodicamente, al fine di poterne garantire la validità e la corrispondenza alle esigenze aziendali.

Allo scopo di verificare l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale ed accertarne il livello di adeguatezza, la Direzione Generale ha nominato il Responsabile Gestione Qualità. Egli coordina direttamente le attività relative al Sistema, promuove periodici audit interni, riferisce alla Direzione sui risultati e propone le azioni di miglioramento.